All rights reserved. Use without my permission is illegal - Copyright ©2016/2019 - Project by Francesco Arena - Designed by Benedetta Spagnuolo 

  • email Other

Organization

 

 

"OTHER IDENTITY" Altre forme di identità culturali e pubbliche

Ideazione e cura di Francesco Arena

 

Mostra collettiva, evento internazionale

con il patrocinio della Regione Liguria
in collaborazione con: Comune di Genova -Settore Musei e Biblioteche, Goethe-Institut Genua, Galleria Guidi&Schoen 

Coordinamento immagine grafica: Davide Ape;

coordinamento contenuti web: Benedetta Spagnuolo;

coordinamento video/multimedia: Dagmar Thomann;

traduzioni: Kristina Kostova;

fotografie ufficiali dell’ evento: Francesco Arena/Mihail Ivanov.

Francesco Arena

+39 340 2540631

francesco.arena@libero.it

francesco.arena.visualart@gmail.com

skype: francesco.arena66

portfolio: www.francescoarena.it/art

www.youtube.com/c/FRANCESCOARENA-visualart

www.facebook.com/francesco.arenavisual.art

 

E' un artista ed un fotografo, opera da anni nel campo dell’arte realizzando progetti anche site specific; oltre a serie fotografiche e polaroid, struttura installazioni che interagiscono con l’utilizzo di oggetti, fotografie e video proiezioni.

Ha realizzato numerose personali in Italia ed all’estero ed è presente in molte collezioni private e pubbliche.

Nei suoi lavori indaga sul ruolo delle immagini nella società contemporanea e sulla possibilità di ribaltare le nostre abitudini interpretative.

Hanno scritto di lui numerosi critici tra cui: Luca Beatrice; Michela Bompani; Valentina Caserta; Luisa Castellini; Enzo Cirone; Viana Conti; Monica Dall’Olio; Vittorio Fagone; Elena Forini; Matteo Fochessati; Joseph Gerighausen; Maria Flora Giubilei; Marta Casati; Ferruccio Giromini; Fattori Testori (Giancarlo Norese); Emilia Marasco; Paola Magni; Ivana Mulatero; Massimo Palazzi; Federica Pinna; Ludovico Pratesi; Ivan Quaroni; Franco Ragazzi; Sandro Ricaldone; Marco Rosci; Elisabetta Rota; Maurizio Sciaccaluga; Franco Sborgi; Marco Senaldi; Sandra Solimano; Gabriella Ventaglio; Marisa Vescovo; Maria Grazia Toderi.

Comune di Genova, Settore Musei e Biblioteche Centro di Documentazione per la Storia, l'Arte, l'Immagine di Genova (DocSAI)

+39 010 5574958

+39 010 5574970 (fax)

biblarte@comune.genova.it

www.museidigenova.it

 

L'istituto conserva le collezioni iconografiche storiche di proprietà comunale dedicate alla storia della città (Archivio fotografico e collezioni cartografica e topografica), coordina il progetto GenovaFotografia e le attività della Loggia della Mercanzia.

 

Goethe-Institut Genua

+39 010 574501

+39 010 5745035 (fax)

info@genua.goethe.org

www.goethe.de/genova

Via Assarotti, 19/12° – 16122 - Genova

 

E' l’istituto culturale ufficiale della Repubblica Federale di Germania, incaricato dal Ministero degli Affari Esteri di promuovere la lingua e la cultura tedesca all’estero, di curare la collaborazione culturale internazionale e di trasmettere una sempre attuale immagine della Germania; organizza e sostiene numerosi eventi che promuovono la collaborazione internazionale e presentano la cultura tedesca in Liguria.

 

Guidi&Schoen-Arte Contemporanea

+39 010 2530557

info@guidieschoen.com

www.guidieschoen.com

Vico Casana 31r - 16123 - Genova

 

La galleria promuove la pittura e la fotografia, il video, l'installazione e la scultura, senza seguire una linea o un media specifico, ma piuttosto ciò che è profondo nel significato e sofisticato formalmente.

Negli anni la galleria ha partecipato ad alcune tra le più importanti fiere internazionali in Europa e negli Stati Uniti, in città come Parigi (Paris Photo), Madrid (ARCOmadrid), Mosca (Art Moscow), Miami (PULSE Miami Beach), New York (VOLTA NY), Bologna (Arte Fiera), Torino (Artissima).

Ha inoltre collaborato con alcune delle più importanti istituzioni internazionali nel campo dell'arte contemporanea come il Mart di Trento e Rovereto, il Vietnam National Fine Art Museum di Hanoi, la Biennale d'Arte e la Biennale di Architettura di Venezia, il Centre Pompidou di Parigi, il Centro Pecci per l'Arte Contemporanea di Prato, Phillips De Pury a New York, il Foam Museum di Amsterdam, l’Hangaram Art Museum di Seul, la Fondazione Quadriennale di Roma, l’Avesta Art Foundation in Svezia e il Leopold Museum di Vienna.

Articoli dedicati agli artisti della galleria e alla sua attività sono apparsi sull’Herald Tribune (edizioneglobale del New York Times), Digital Photo, El País, Silver Shotz, Arte, Espoarte, Exit, Evolo, Flash Art, FotoMagazin, Frame, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, la Repubblica, La Stampa.

 

1/4
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now