All rights reserved. Use without my permission is illegal - Copyright ©2016/2019 - Project by Francesco Arena - Designed by Benedetta Spagnuolo 

  • email Other

Photo Contest - The Wall of Identities

TEMATICA: IL SELFIE COME AUTORAPPRESENTAZIONE

THE WALL OF IDENTITIES è un contest fotografico che abbiamo messo in relazione alla prima edizione di Other Identity inaugurata a febbraio 2016 che ha visto la partecipazione di artisti italiani e stranieri che si sono confrontati sul tema dell’identità e dell’autorappresentazione di se stessi. Oltre agli artisti coinvolti ed invitati abbiamo creato una grande installazione composta esclusivamente dalle immagini di chiunque abbia voluto aderire al progetto, (ovviamente inviando immagini inerenti al tema dell’autorappresentazione) e che hanno occupato uno dei pannelli espositivi della Loggia della Mercanzia, sede del progetto.

Un vero e proprio Muro di nuove identità, “the wall of identities” appunto, un grande “mural” composto dalle fotografie pervenute, stampate in formato 15x15 e posizionate come tessere di un mosaico che ha composto l’opera finale.

Un modo per riscoprire le foto profilo dei nostri social, gli autoscatti che hanno rappresentato dei momenti importanti della nostra vita o una nuova interpretazione di noi stessi, quella che vogliamo rendere pubblica, che nasconde il nostro desiderio di apparire nella forma che abbiamo scelto e reputiamo più interessante; un’immagine che ci completa o semplicemente evidenzi caratteristiche celate nella realtà.

 

Tutti i partecipanti sono stati considerati come parte attiva nella mostra e hanno rappresentato nella loro totalità un’opera unica, un’installazione fotografica firmata non da un unico artista ma dalle molteplici personalità che l’hanno composta.

Pagina Fb del contest: “THE WALL OF IDENTITIES”

In partneship with

Your Selfie

GALLERIA FOTOGRAFIA "THE WALL OF IDENTITIES"

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now