All rights reserved. Use without my permission is illegal - Copyright ©2016/2019 - Project by Francesco Arena - Designed by Benedetta Spagnuolo 

  • email Other

Sponsor|Partner

 

 

SPONSOR E PARTNER CHE HANNO CONTRIBUITO ALL'EVENTO

 

Radiobabboleo | Il Secolo XIX | Locanda di Palazzo Cicala | EdArte-Associazione Culturale | AA Photography di Alessandro Arnò e M. Lucia Menduni |  Valentino Visuals 

RADIOBABBOLEO

IL SISTEMA BABBOLEO

Tre stazioni radiofoniche e un sito internet, ognuno con un'identità chiara, ma con un'unica missione: informare e divertire la Liguria. Questo è il sistema Babboleo: Radio Babboleo, Radio Babboleo News, Radio Babboleo Suono e babboleo.it raggiungono ogni giorno migliaia di persone.

Nata nel maggio 1976, Radio Babboleo è stata una delle prime radio private italiane e si è subito affermata come punto di riferimento dell'ascolto nel panorama ligure.

Il sistema Babboleo permette oggi all'ascoltatore di farsi una radio su misura attingendo a tre frequenze diverse e integrando un sito internet sempre aggiornato, grazie al quale conoscere tutti gli eventi culturali e musicali della Liguria, ed essere sempre aggiornati sulle notizie principali.

Babboleo: una radio locale, con più di 30 anni di storia alle spalle, che è uscita dagli schemi tradizionali ed è diventata la più originale, nel panorama delle radio private, grazie al Sistema Babboleo.

 

RADIO BABBOLEO

E' la stazione radio dell'intrattenimento.
Trasmette ogni giorno la musica migliore dagli anni '90 a oggi, selezionata secondo un gusto adulto, alla ricerca di ballate e di scelte pop, di suoni caldi, conosciuti ed emozionanti.
I conduttori di maggior appeal e l'informazione in breve di Radio Babboleo accompagnano la giornata con tutto ciò che di interessante accade a Genova e in Liguria.

BABBOLEO NEWS

E' la stazione radio dell'informazione.

Cosa succede a Genova ed in Liguria? La risposta giunge da una qualificata redazione che rende viva e continuamente aggiornata un'emittente completamente parlata, sempre interessante, mai noiosa.
Il ritmo dei fatti di Genova e della Liguria è scandito ogni giorno da Babboleo News, la prima stazione locale news/talk d'Italia.

BABBOLEO SUONO

E' la stazione radio della musica anni '70 e '80.

Dai Pink Floyd ai Police, dai successi di Michael Jakson ai Genesis, spaziando tra la migliore selezione pop che ha reso unico un periodo musicale vivo ancora oggi.

Sequenze musicali mozzafiato sempre pronte per ricaricare la giornata di ricordi e di nuove emozioni.

BABBOLEO.IT

E' il sito internet del Sistema Babboleo, attraverso il quale conoscere tutto quel che ruota attorno al mondo Babboleo: il palinsesto delle tre stazioni radio, i volti e la personalità di conduttori e giornalisti, le frequenze. Ma anche per essere costantemente aggiornati sui fatti di cronaca e di politica, sugli eventi culturali e musicali di Genova e della Liguria, e sulle ultime notizie sportive. Oltre che per riascoltare i giornali radio e le interviste realizzate ogni giorno.

 

Contatti

Sms: +39 340 9929750
Tel.: + 39 010 2467888

E-mail: diretta@babboleo.it

Sito: www.babboleo.it

IL SECOLO XIX-Italiana Editrice S.p.A.

Il Secolo XIX è il quotidiano leader della Liguria: possiede il primato italiano di penetrazione a livello regionale.


Il Secolo XIX, infatti, punta ad una completezza di informazione, sia essa internazionale o nazionale, che lo fa essere "il primo giornale", ed è talmente radicato nella realtà ligure che, negli anni, è diventato un punto di riferimento autorevole ed efficace per tutti i problemi regionali.

 

Il formato è tabloid con full colour fino a 96 pagine, con 5 edizioni locali (Genova/Basso Piemonte, Levante, La Spezia, Savona, Imperia/Sanremo) e l’edizione nazionale. 

 

Contatti

Segreteria di redazione 
Mariangela Ferrari
Marina Olita
E-mail: segreteria@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388426

 

Web 
Diana Letizia
E-mail: letizia@ilsecoloxix.it
Fax: 010 5388 632 

 

Politico 
Vittorio De Benedictis
E-mail: francesco.ferrari@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 628

 

Interni - Esteri 
Roberto Scarcella
E-mail: scarcella@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 483

 

Economia e Marittimo 
Francesco Ferrari
E-mail: francesco.ferrari@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 628

 

Cronaca di Genova 
Claudio Caviglia
E-mail: caviglia@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 629

 

Sport 
Paolo Giampieri
E-mail: giampieri@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 631

 

XTe (Cultura, Spettacoli, Album) 
Andrea Plebe
E-mail: plebe@ilsecoloxix.it 
Fax: 010 5388 626

LOCANDA DI PALAZZO CICALA

Affascinante hotel a Genova in centro proprio di fronte al Duomo di San Lorenzo  vicino al Porto antico, all'Acquario di Genova e  alla Stazione dei Treni.

 

Palazzo Cicala nel Centro storico di Genova rappresenta la scelta strategica per vivere con brevi passeggiate tanto la città d'arte - il Palazzo Ducale, il Polo Museale di via Garibaldi, il teatro Carlo Felice, i carrugi medievali, le grandi chiese- quanto la città moderna e d'affari - il Porto Nuovo, il Cotone Congressi, la Fiera, l'Università, la Regione, il Municipio e le eleganti vie dello shopping.

 

L' albergo per famiglie con bambini è a Genova l'indirizzo di riferimento per la scoperta dell'Acquario e della Città dei bambini, che si raggiungono in pochi minuti.

 

Esternamente è caratterizzato da un'impotente facciata settecentesca sulla piazzetta delle Scuole Pie e dalla loggia medievale su piazza San Lorenzo. Il portone d'ingresso e la monumentale scala conservano la suggestiva magia degli aristocratici palazzi genovesi. La hall, che gode della visione trionfale del Duomo gotico, sintetizza lo stile dell'hotel, un'attualizzazione degli spazi del passato attraverso forme e colori del design contemporaneo, dove toni chiari e sobri ma accesi da tocchi vivaci regalano una nuova freschezza e fruibilità.

 

Un'accoglienza affabile è a disposizione degli ospiti per informazioni sulla città, i musei, le fiere, i ristoranti, gli spettacoli, gli eventi, gli itinerari in barca, le offerte speciali, i pacchetti per famiglie e quant'altro.

Le camere  della Locanda, che si affacciano quasi tutte sulla tranquilla piazza Scuole Pie, sono ampie e luminose, con alti soffitti a volta decorati da eleganti stucchi, evidenziano e conservano atmosfere e memorie di agi e raffinatezze d'antan.

 

All'interno, l'arredo, ricercato ed essenziale, rivela l'armonioso incontro tra spazi antichi, design contemporaneo e alcuni mobili d'alta epoca. Le tecniche dell'illuminazione rispecchiano i migliori prodotti della più avanzata progettazione, primo esempio fra gli  alberghi di Genova.
Le suite sono l'ideale per le famiglie in viaggio con i bambini; a disposizione su richiesta il servizio di baby-sitter. l’hotel dispone infatti di connessione internet wi-fi sempre a disposizione dei propri. 

 

Contatti

Piazza San Lorenzo, 16,  16123, Genova

Tel.: +39 010 2518824

Fax: +39 010 2467414

E-mail: info@palazzocicala.it

Sito: www.palazzocicala.it

Skype: locanda cicala

EDARTE-ASSOCIAZIONE CULTURALE

Siamo undici giovani laureati con diversi background, ma tutti provenienti dall’ateneo genovese: Storia dell’Arte, Architettura, Archeologia, Lingue e Lettere moderne sono i nostri campi di studio.

Dopo l’esperienza del Servizio Civile Nazionale nell’anno 2017/2018 presso le sedi museali genovesi di Palazzo Spinola di Pellicceria e Palazzo Reale abbiamo deciso di creare insieme l’Associazione di promozione sociale EdArte.

Tramite la nostra associazione vogliamo promuovere e diffondere la cultura attraverso una partecipazione attiva e collettiva: la nostra mission è quella di ideare, organizzare e realizzare attività inerenti al campo storico - artistico - architettonico - demo-etnoantropologico e culturale tramite percorsi tematici, laboratori didattici per scuole e famiglie, mostre, eventi e incontri.

 

Contatti

Phone: +39 340 27 85 243

E-mail: edarte.associazione@gmail.com

Fb: www.facebook.com/edarteassociazione

AA PHOTOGRAPHY DI ALESSANDRO ARNO' & M. LUCIA MENDUNI

Alessandro Arnò

Mi dedico da diverso tempo alla fotografia che mi permette di attuare una sintesi di ciò che amo di più: il viaggio, il ritratto, raccontare storie sempre diverse e fare nuove conoscenze. Tutto ciò, oltre ad essere estremamente stimolante, mi conferisce una certa abilità nell'affrontare le situazioni più disparate. 

Ho ereditato la passione per la fotografia dalla mia famiglia; in particolare ricordo mio nonno ore ed ore in camera oscura a sviluppare rullini. Quell'immagine, sin da bambino, mi ha sospinto ad esplorare questo meraviglioso mondo e la frequentazione del liceo artistico mi ha ulteriormente aiutato a consolidare le mie conoscenze in quest’ambito. 

Essendo una professione in costante sviluppo non ho mai rinunciato a tenermi aggiornato attraverso workshop e master in tutta Italia, maturando negli anni il mio stile che si identifica in quello del reportage, prediligendo una foto autentica ad una posa plastica e allontanandomi dalla freddezza degli automatismi.  

Dovendo cogliere "attimi rubati" la mia presenza sarà quanto più discreta possibile ed essendo consapevole della responsabilità di cui sono investito, sono sempre in prima linea per adattarmi alle esigenze dei clienti con empatia e attenzione.  

 

Maria Lucia Menduni

Curiosa, poliedrica ed eclettica per natura, sono sempre stata attratta da ogni manifestazione artistica ed espressiva che ho avuto modo di incontrare.  

Durante il mio vivace e sfaccettato percorso esperienziale ho cercato di sviluppare le mie competenze organizzative, comunicative e relazionali conservando sempre un'impronta estetica e creativa il più personale possibile. Per continuare la mia ricerca nell’ambito fotografico ho frequentato la Visual Accademy e l’Accademia Internazionale di Comics, che mi hanno permesso di indagare ancor meglio le varie sfaccettature di questa professione. 

Sobrietà, delicatezza e sensibilità sono le basi imprescindibili del mio approccio professionale, costantemente rivolto non solo a rispettare bensì a valorizzare il più possibile l'unicità irripetibile che caratterizza inevitabilmente ogni individuo, momento e circostanza.  

 

Contatti 

Phone: Alessandro Arnò +39 340 6887898 

E-mail: alessandoarno7@gmail.com

Gallery: www.500px.com/alessandroarno7

Instagram: arno_alessandro

Facebook: www.facebook.com/alessandro.arno.397

 

Phone: Maria Lucia Menduni +39 342 0972007

E-mail: marialuciamenduni@yahoo.it

Facebook: www.facebook.com/marialucia.menduni

VALENTINO VISUALS

Valentino è un fotografo freelance e un film-maker indipendente.

Con un'esperienza eclettica, riesce a realizzare con profonda visceralità le sue visioni, e a far diventare realtà quelle degli altri. Attraverso il suo sguardo cattura con selvaggia istintività le diramazioni della psiche e racconta le corrispondenze nei frammenti di vita quotidiani.

Milioni di fili invisibili si protendono dal sottosuolo, intrecciandosi nell'aria in leggere danze da decifrare. Valentino abita i fili di queste corrispondenze. I suoi film sono l'estenuante ricerca, il malinconico vagabondìo, il selvaggio e istintivo desiderio dell’inesplorato.

La sua fotografia é poetico salto nella tela del mondo.

 

Contatti

Sito: www.valentinovisuals.com

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now