All rights reserved. Use without my permission is illegal - Copyright ©2016/2019 - Project by Francesco Arena - Designed by Benedetta Spagnuolo 

  • email Other

Press

REVIEWS

8 Marzo 2019

Il cuore di “OtherIdentity. Altre forme di identità culturali e pubbliche”, che s’inaugura oggi a Genova alle 17 nei suoi quattro spazi espositivi e resterà allestita fino al 23 marzo, è in due parole: altra identità.

Cinquantatré artisti provenienti da tutto il mondo e scelti dal curatore Francesco Arena hanno declinato nelle loro opere e nelle loro performance la sensazione di essere sé stessi e, contemporaneamente, altro da sé, per riempire le quattro sedi designate: le gallerie Abc-Arte, Guidi&Schoen-Arte contemporanea e Primo Piano di Palazzo Grillo e la Sala Dogana di Palazzo Ducale.

Per la seconda volta - la prima edizione si è svolta nel 2016 - “Other Identity” porta la creazione contemporanea nel cuore di una città storicamente ostica a certe forme espressive. Le opere scelte sono spesso crude e decise, mostrano senza pudore il concetto attorno al quale sono nate.

Leggi tutto l'articolo…

Elena Nieddu | Il Secolo XIX

29 Marzo 2019

Genova, dopo la chiusura del Museo di

Villa Croce, escludendo gli spazi ufficializzati delle gallerie, aveva certamente bisogno di una rivoluzione ed innovazione estetica o semplicemente d’Arte Contemporanea.

Arriva quindi un progetto che rinnova quell’aria statica che si percepiva in città e a pensarci è stato Francesco Arena, curatore ed ideatore di “OTHER IDENTITY-Altre forme di identità culturali e pubbliche”. Evento internazionale d’arte contemporanea che racchiude in sé fotografie, installazioni, video arte, performance e electronic music, dove il concetto di identità viene espanso oltre la figura dell’autorappresentazione, fino ad arrivare appunto “ad altre forme di identità culturali e pubbliche”.

Il progetto è stato pensato come una trasposizione dell’identità dello stesso curatore sulle opere da lui selezionate, sugli artisti e sulle sedi scelte. 

Leggi tutto l'articolo...

Benedetta Spagnuolo | Juliet Art Magazine

5 Marzo 2019

Inaugura venerdì prossimo 8 marzo a Genova la seconda edizione di  “OTHER IDENTITY. Altre forme di identità culturali e pubbliche” la mostra collettiva di arte contemporanea curata da Francesco Arena che verte sul tema dell’identità e della rappresentazione di sé.  Fotografia, installazioni, new media art, videoarte, electronic music a comporre un unico linguaggio che parla della contaminazione delle arti visive  e performative e del loro legame indissolubile con la musica contemporanea.

A confronto su questi temi artisti italiani e stranieri, ognuno portatore di una propria personale ricerca e di una indagine inedita per la città, così da incentivarne l’interesse e stimolarne la conoscenza. Tutti impegnati nel tentativo di decifrare un fenomeno divenuto ormai comune ma che ha radicalmente cambiato il nostro modo di vivere:

la auto rappresentazione di noi stessi.

Leggi tutto l'articolo...

Francesca Interlenghi | The Dummy's Tales

PRESS RELEASES

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now